Senza dolore

Selos è una tecnica di trattamento innovativa usata per trattare la fascia. Limitazioni fasciali possono essere sciolte con successo, migliorando il movimento e riducendo il dolore. Per il paziente il trattamento è completamente senza dolore. Il trattamento da la possibilitá di trattare anche setti intermuscolari riducendo le tensioni e le densitá dei tessuti. Il trattamento usa un attrezzatura con una forma specifica, che può essere utilizzata per trattamenti in tutte le zone del corpo.

Meno forza – più risultato

I recettori cutanei e le terminazioni nervosa vengono stimolta, producendo una stimolo afferente che modifica gli stimoli efferenti alle strutture corporee. Processi di autoguarigione vengono facilitate grazie a stimoli leggeri e specifici. Con questo metodo di trattamento è possibile migliorare la precisione del lavoro sulle strutture mantenendo un ergonomia ottimale per le mani del terapista. Con poca forza, ma usando tecniche specifiche, è possibile agire a livello di diversi strati del tessuto.

Globale

Tecniche di valutazione specializzate aiutano ad impostare al meglio il trattamento. Permettono di individuare i punti chiave del problema del paziente mantenendo una visione globale del corpo.

Strati

Selos permette di lavorare su diversi strati del corpo in modo da raggiungere vari strati e strutture del corpo

Ergonomico

L’uso di Selos, in aggiunta alle mani, ne fa una tecnica ergonomica ed unica nel suo genere nell’ambito riabilitativo.

Tipi

SELOS Releaser & SELOS Connect